Consumer Activation Retail Experience Specialist

  • A tempo indeterminato
  • Full time
  • A distanza
  • Retail

Chi siamo

Dermalogica è il brand skincare professionale n.1 al mondo. Presente in più di 100 Paesi ha rivoluzionato il settore cosmetico divenendo il marchio leader nello skincare professionale sin dalla sua prima comparsa sul mercato nel 1986, anno in cui furono lanciate le sue esclusive formule che univano i più potenti fitoattivi naturali alla scienze cosmeceutiche più avanzate, prive di sostanze irritanti tra cui alcol, lanolina, oli minerali, nichel, glutine, coloranti e fragranze artificiali. La fondatrice del marchio, Jane Wurwand, da allora ha continuato a sviluppare nuovi prodotti in grado di fornire ai clienti soluzioni personalizzate, efficaci nel trattare le esigenze di ogni tipo di pelle e garantire risultati concreti per una cute sana che brilli di salute.

Dermalogica è approdata in Italia nel 2018 e la sede italiana si distingue per un contesto dinamico ed innovativo, caratterizzato da una mentalità da start-up e da una forte cultura di diversity & inclusion che contraddistingono l'intero team.

Siamo alla ricerca di un/una Consumer Activation Retail Experience Specislist da inserire nel nostro team retail e che sappia dare il suo forte contributo nell'affermare questo marchio leader mondiale anche nel mercato italiano distinguandosi per proattività e passione per il proprio lavoro.


Scopo del ruolo

Il/La Consumer Activation Retail Experience Specislist (o CARE Specialist) è provvisto di qualifica di Estetista o Visagista, opererà come Brand Ambassador presso i punti vendita assegnati e si farà da tramite l'azienda e la direzione degli stessi.

All'interno dei singoli punti vendita dislocati sul territorio nazionale e che seguirà in prima persona con cadenza periodica, sarà responsabile della formazione dello staff del punto vendita, del monitoraggio della corretta esecuzione delle linee guida e della promozione del marchio con i clienti finali attraverso una consulenza mirata che li guidi nella scelta dei prodotti più adatti alle esigenze della propria pelle.


Principali Attività

Le attività del/della CARE Specialist comprendono:

  • Pianificare e svolgere la formazione per il personale dei punti vendita assegnati;
  • Pianificare e svolgere la giornate di attivazione del punto vendita attraverso attività rivolte ai clienti finali;
  • Ispirare il personale dei punti vendita fornendo strumenti efficaci su come spiegare il marchio e come offrire consigli sui singoli prodotti per permetter loro di performare in maniera indipendente;
  • Assicurare una presentazione dei prodotti a scaffale allineata alle linee guida visual merchandising;
  • Sviluppare relazioni duratore con gli store manager;
  • Identificare i bisogni dei clienti finali, offrire consulenze personalizzate e illustrare le corrette tecniche di applicazione dei prodotti indicati;
  • Costruire relazioni a lungo termine con lo staff dei singoli punti vendita che con i clienti finali ad essi afferenti al fine di fidelizzarli al marchio;
  • Raggiungere KPI di vendita;
  • Redigere report giornalieri e periodici sull'andamento dei punti vendita gestiti;
  • Essere ambassador del marchio


Requisiti

  • Consolidata esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo come Sell-out Trainer, Retail Trainer, Product Advisor o Beauty Consultant;
  • Spiccate doti di leadership e problem solving;
  • Proattività e capacità di lavorare in team;
  • Ottime doti di comunicazione;
  • Capacità di proporre idee innovative e pensiero “out of the box”;
  • Seconda lingua considerata un plus;
  • Displonibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale per oltre il 70% del proprio tempo;
  • Diploma in Estetica o Visagista;
  • Pregressa esperienza nell’ambito formativo;
  • Solida esperienza nella vendita diretta e nell’instaurazione delle relazioni con i clienti finali.


La selezione è aperta a persone di entrambe i sessi, secondo la legge 903/77 e 125/91. Dermalogica si impegna a garantire le Pari Opportunità e dedica una particolare attenzione all’integrazione delle persone con disabilità all’interno dell’azienda. Tutte le posizioni aperte in Dermalogica® sono rivolte anche ai candidati appartenenti alle Categorie Protette l.68/99.


Maggiori informazioni su www.dermalogica.it e sui social media.